TMW - Le probabili formazioni di Udinese-Fiorentina - Torna Di Natale. Gomez ancora out
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Nella sfida del Friuli di Udine si incontreranno due squadre che vivono momenti di forma opposti. La squadra di Guidolin infatti ha perso quattro delle ultime cinque gare in campionato scivolando verso una posizione di centro classifica più vicina alla zona retrocessione che non a quella che vale l'Europa League. I friulani puntano a invertire la tendenza contro la Fiorentina in una gara certamente non facile visto che la squadra di Montella ha perso solo una volta - contro il Napoli - nell'ultimo mese avvicinando il terzo posto in classifica. L'unica nota stonata per i viola è la mancata convocazione di Mario Gomez che pur essendo ormai recuperato non è ancora in uno stato di forma tale da permettere a Montella di portarlo almeno in panchina. Quello del tedesco rischia di diventare un vero e proprio caso visto che dalle 6-7 settimane di assenza ipotizzate si è già arrivati alle 10 settimane senza l'attaccante e ora a Firenze sperano di poter riabbracciare Gomez fra una settimana nella gara interna contro l'Hellas Verona.
COME ARRIVA L'UDINESE: Guidolin recupera per la sfida sia Maicosuel sia Di Natale. Il capitano sarà nuovamente al centro dell'attacco con Pereyra alle sue spalle. Il brasiliano invece partirà dalla panchina. In mezzo al campo Allan sarà affiancato da Lazzari e Pinzi Sugli esterni confermati Basta e Gabriel Silva, così come è confermato il terzetto difensivo davanti al portiere Brkic. L'alternativa, abbastanza remota, è un 4-2-3-1 con l'arretramento di Silva in difesa e l'inserimento di Bruno Fernandes al posto di Lazzari nel terzetto alle spalle di Di Natale eventualmente composto da Basta e Pereyra.
COME ARRIVA LA FIORENTINA: La Fiorentina dovrebbe schierarsi con il tridente formato da Cuadrado e Joaquin esterni con Rossi punta centrale. In mezzo al campo Pizarro torna in cabina di regia con Aquilani, preferito ad Ambrosini, e Borja Valero ai suoi fianchi. In difesa solo un dubbio per Montella: Savic, non al meglio, o Compper al fianco di Rodriguez al centro con Tomovic e Pasqual confermati come terzini.
Le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Gabriel Silva, Pinzi, Allan, Lazzari Basta; Pereyra; Di Natale.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Cuadrado Rossi.