TMW - Le pagelle: Zapata guerriero solitario
Karnezis 7 - Cerca di tenere la porta inviolata il più possibile con grandi interventi, incolpevole sulla doppietta ammazza partita di Matri .
Heurtaux 5.5 - In dubbio fino all'ultimo garantisce sicurezza al reparto nella prima frazione mentre nella ripresa va in difficoltà sulle accelerate di Keita e di Anderson.
Danilo 6 - Perno centrale della difesa, chiude tutti gli spazi finché non si trova davanti un rapace d'area come Matri.
Piris 6 - L'ex giallorosso offre una prova convincente in zona difensiva, cala nel secondo tempo come il resto della squadra.
Edenilson 6 - Partita a tutto campo per l'esterno che deve controllare tutta la fascia destra e per questo ne risente quando si affaccia nei pressi dell'area avversaria.
Kone 6 - Suo l'errore che porta al raddoppio della Lazio, in fase offensiva prova sempre il tiro dalla distanza trovando sempre un attento Marchetti. Dall' 80' Aguirre sv
Iturra 5.5 - Il peggiore del centrocampo friulano, molti errori in fase di impostazione e non coadiuvato dalle condizioni del campo.
Fernandes 6 - Colantuono affida a lui le chiavi del centrocampo, tocca molti palloni ma non riesce as innescare le punte bianconere. Dal 57' Badu 5.5
Adnan 6.5 - Tra i migliori della formazione ospite, è sempre una spina nel fianco per la difesa biancoceleste con le sue incursioni. A corto di ossigeno cala nella ripresa.
Zapata 6.5 - Lotta su ogni pallone e fa praticamente reparto da solo. Utile per entrambe le fasi, aiuta spesso in difesa e fa salire la squadra anche se non riesce a creare grandi problemi a Marchetti.
Thereau 4 - Sembra essere rimasto negli spogliatoi. Prova insufficiente per l'attaccante francese forse sostituito troppo tardi. Dal 71' Di Natale sv