.

TMW, le pagelle: Kone colpevole, Karnezis non basta

di Francesco Digilio

Karnezis 7,5 - Sempre attento nel primo tempo, poi sale in cattedra nella ripresa con due interventi su Saponara. Entrambi decisivi: uno a inizio ripresa e un altro nel finale. Capitola su Paredes e alla fine su Maccarone: incolpevole.

Wague 6 - Tiene bene, nonostante la giovane età. Non sfigura, seppure ogni tanto qualche sbavatura si può notare.

Danilo 5,5 - Non sembra stare benissimo, eppure fino alla parità numerica fa sentire la sua presenza. Poi cede proprio sul traguardo, quando non regge la marcatura su Maccarone.

Piris 6 - Aggressivo e tignoso, si fa apprezzare per volontà e cattiveria agonistica. C'entra poco con i gol subiti, sebbene non sia propriamente in posizione sull'1-2 finale.

Edenilson 6 - Gioca sulla destra senza infamia e senza lode. Al Genoa, l'anno scorso, aveva fatto decisamente meglio. Deve entrare ancora in forma.

Badu 6 - Più dinamismo che qualità. Parte alla grande, mettendo ripetutamente in difficoltà la difesa avversaria. Poi perde di energia.

Iturra 6 - Intensità e pomoni per il mediano cileno ex Granada. Non sfigura, viene cambiato perché già ammonito e davanti si trova un Saponara in giornata. (dal 54' Bruno Fernandes 5,5 - Chiaramente risparmiato in vista del Milan, viene spedito in campo per aggiungere intelligenza tattica. Risultati: pochi).

Kone 5 - Non impeccabile per quanto riguarda la produzione sul campo, ha il grosso demerito di farsi ammonire due volte nel secondo tempo. Udinese in dieci e subito arriva l'1-1. Nel primo tempo, Skorupski gli nega il gol con un intervento formidabile: quello resta l'unico acuto del greco.

Adnan 6 - Come Edenilson, ci mette tanto cuore e tanta corsa. Ma è anche parecchio impreciso e di cross proficui se ne ricordano pochissimi.

Zapata 6,5 - Segna la rete che porta avanti l'Udinese, la prima in maglia bianconera. E lavora tanto, tantissimo per la squadra. Colantuono lo toglie dopo il rosso a Kone e il pari di Paredes. (dal 74' Marquinho 5,5 - Momento difficile quando entra e questo non lo aiuta a ben figurare).

Di Natale 6,5 - Quasi 70 minuti in campo e l'ovazione al momento del cambio. Piazza l'assist per il gol di Zapata che stappa il match: sempre decisivo. (dal 68' Aguirre 5,5 - Ha una palla buona e la spreca spedendo sull'esterno rete).


Altre notizie