TMW, le pagelle dei bianconeri
Dopo la sconfitta contro la capolista Roma, il portale Tuttomercatoweb.com, ha assegnato i voti ai ragazzi di Guidolin. Muriel migliore in campo tra i bianconeri, mentre diverse sono le insufficienze, tra cui spicca quella di Di Natale. Questi tutti i giudizi:
Kelava 6: Non deve compiere grossi interventi nel primo tempo, anche se spesso non si fida della presa. Non può nulla sulla rete di Bradley.
Heurtaux 6: Non va eccessivamente in sofferenza, anche perché Balzaretti non lo costringe mai agli straordinari. Dal 76' Basta 5,5: Non cambia le sorti dell'incontro.
Danilo 6: Concede pochissimo a Ljajic, che praticamente non calcia mai in porta. Presidia la sua zona di campo con grande autorità.
Naldo 6,5: Prova praticamente perfetta da parte del centrale friulano, che controlla Borriello senza mai concedergli raggio d'azione.
Pereyra 5,5: Non osa mai troppo, si limita a fare il compitino senza mai esagerare. Nella ripresa lentamente sparisce dal campo.
Pinzi 6: In mezzo al campo non sbaglia quasi nulla, nonostante abbia di fronte mediani di grande qualità come quelli della Roma. Anche lui cala alla distanza.
Badu 6,5: Imprendibile quando riesce a ripartire, tanto che la Roma deve quasi sempre fermarlo con le cattive.
Lazzari 5,5: Pochissime le occasioni degne di nota, oggi il centrocampista bianconero appare spento e senza idee. Dall'86' Maicosuel s.v.
Gabriel Silva 5,5: Non affonda quasi mai il colpo, limitandosi soprattutto al lavoro difensivo. L'unica occasione degna di nota gli viene respinta sulla linea.
Muriel 7: Nel primo tempo è davvero imprendibile, tanto che solo il palo gli nega il gol. Fa ammonire tantissimi avversari, gli manca solo il gol. Che non è poco. Dal 90' Ranegie s.v.
Di Natale 5,5: Si vede pochissimo, tenta qualche giocata nella ripresa ma in generale non lascia mai emergergere il bomber che è in lui.