.

TMW, le pagelle - Badu il migliore, Thereau delude

di Francesco Digilio

Karnesis 6.5 - Nulla può in occasione del gol del Bologna dopo l'ottima giocata di Rizzo. Rischia poco nella ripresa ma si esalta su una conclusione ravvicinata di Brienza salvando il risultato.

Piris 6 - Comincia bene spingendo moltissimo e creando tanta apprensione nella retroguardia rossoblù con i suoi cross. Poi con il passare dei minuti e soffre molto le incursioni offensive del Bologna.

Wague 6.5 - Qualche imbarazzo iniziale nel primo tempo ma col passare dei minuti cresce nel rendimento e riesce a dare sicurezza al reparto. Nella ripresa il Bologna attacca molto ma se non riesce ad entrare in area è anche per merito suo.

Danilo 5.5 - A volte sembra troppo nervoso e questo condiziona la sua prestazione. Nella ripresa prova anche qualche discesa in avanti per dare maggiore spinta all'Udinese ma risulta spesso impreciso.

Adnan 6.5 - Una conferma. Partita dopo partita dimostra sempre di più di essere uno dei giocatori più interessanti non soltanto dell'Udinese ma di tutta la Serie A. Non sbaglia un cross, neppure sotto pressione. Spinge e difende bene, incomprensibile la sostituzione di Colantuono. Dal 79' Pasquale sv -

Badu 7.5 - Canta e porta la croce. Corre molto nel primo tempo, recupera pallone e fa il gioco sporco. Poi nella ripresa decide di voler strafare e, prima trova il pareggio con una azione che è sia tecnica che agonistica, poi serve un assist al bacio per Zapata per il gol della vittoria.

Iturra 6 - Dinamico e propositivo anche se viene coinvolto da un primo tempo difficile dell'Udinese. Alla fine paga lui il prezzo per un primo tempo sotto tono dei friulani, al suo posto entra Lodi e la differenza di qualità francamente si vede. Dal 45' Lodi 6.5 -Colantuono gli chiede di accendere la luce, lui lo fa mettendo qualità in ogni giocata. Ovviamente difetta in condizione ma è in crescita.

Edenilson 6.5 - Giocatore sempre più indispensabile nei meccanismi dell'Udinese. Bravissimo a confezionare l'assiste per il gol di Badu che cambia i destini della partita.

Marquinho 6 - Detta i tempi nel primo tempo svariando su tutto il fronte offensivo. Nella ripresa cala un po' fisicamente e non gli riescono giocate importanti che sono fondamentali per l'Udinese.

Thereau 5.5 - Prova incolore per un giocatore da cui ci si aspetta molto di più. Gira a vuoto per tutto il primo tempo, nella ripresa non riesce a svegliarsi e allora Colantuono decide di mandare in campo Di Natale e l'Udinese vince la partita. Dal 59' Di Natale 6 -Anche quando non graffia, quando entra in campo il suo peso si avverte sempre. Non è un caso che il suo ingresso in campo sia coinciso con la vittoria dell'Udinese.

Zapata 6.5 - Si danna l'anima per tutta la gara. Nel primo tempo è più impegnato a difendere che non ad offendere visto che dalle sue parti arrivano poche palle giocabili. Nella ripresa spinge di più e segna il gol decisivo della vittoria, un gol che gli costa un infortunio.


Altre notizie