TMW, le pagelle - Badu decisivo, bene Aguirre
Karnezis 6 - Poco impegnato per tutta la partita, Samp molto imprecisa. Bene nelle uscite.
Wague 6 - Sulla sua fascia lavora di più la Sampdoria, ma lui è bravo a non rendersi protagonista di alcuna sbavatura.
Danilo 6 - Non commette errori grossolani, ma qualche volta va in difficoltà sul gioco offensivo veloce di Eder e Muriel. Buona prova nel computo totale.
Felipe 6 - Corre tanto dietro agli avversari e infatti esce stremato nella ripresa. Dal 78' Piris s.v.
Widmer 6 - Un po' spento nel primo tempo, attento soprattutto alla fase difensiva. Nella ripresa comincia a spingere e per Zukanovic sono guai. Dal 72' Adnan s.v
Badu 7 - Le incursioni palla al piede sono il suo pezzo forte. Ma anche gli inserimenti senza il pallone. E, su uno di questi, arriva anche il gol: conclusione potente e precisissima. Chapeau.
Lodi 6,5 - Tocca un gran numero di palloni. Smista bene il gioco, velocizzando e decelerando sempre al momento giusto.
Iturra 6 - Nella prima frazione di gioco appare molto nervoso e spesso troppo irruento. Si becca un giallo e rischia il secondo. Nella ripresa, poi, si riprende. Una prova a due facce: primo tempo da 5, secondo da 7. La media è 6.
Edenilson 6,5 - Viene schierato sulla sinistra invece che sulla destra ma non risente dello spostamento. Arriva più volte sul fondo e mette una miriade di cross.
Thereau 6,5 - L'assist per Badu, in occasione del gol di quest'ultimo, è semplicemente delizioso, dolcissimo. Utilissimo nel gioco di Colantuono, andando spesso incontro ai centrocampisti e favorendo gli inserimenti dei compagni di squadra.
Aguirre 7 - E' protagonista di un gran primo tempo. Va sempre in percussione, entra nell'azione del gol di Badu e si rende più volte pericoloso. E anche nella ripresa si conferma. Dal 73' Di Natale s.v.