Thereau: "Gol che fa bene al morale. Ecco cosa mi chiede il mister"
Fonte: udinese.it
Cyril Thereau ha avuto un impatto devastante sulla prima partita in Inghilterra. Entrato a metà ripresa il francese non ha perso tempo e, pochi istanti dopo il suo ingresso in campo, ha firmato la rete del secondo momentaneo vantaggio bianconero: "La gara è stata affrontata dalla squadra con il piglio giusto. Ci stiamo allenando tutti tanto e duramente e oggi abbiamo mostrato le nostre qualità sul terreno di gioco. Il Watford ha avuto un pizzico di fortuna in occasione del gol del secondo pareggio, ma il nostro obiettivo è arrivare il più in forma possibile alla prima giornata di campionato".
E quanto manca ancora al top della condizione?
"Abbiamo ancora tempo per lavorare insieme e capire bene le disposizioni del mister. Sto cominciano a trovare gli spazi giusti in questo sistema e mi sto adattando al gioco della squadra. E poi ho anche segnato e per un attaccante il gol è sempre molto importante: fa bene al morale".
Cosa vuole da te in campo mister Stramaccioni?
"Chiede a me e alla seconda punta di dialogare con Totò. Oggi ci siamo cercati e ho provato a servirlo, ma abbiamo giocato insieme solo per brevi periodi finora. Ci dobbiamo conoscere a vicenda per affinare l'intesa. Il lavoro di chi fa coppia con Totò dev'essere quello di far salire e rifiatare la squadra per poi sfornare assist al numero dieci perché lui può trasformare il gol qualsiasi pallone"