.

Supercoppa Europea, il papà di Vicario: "Emozione micidiale; siamo in almeno una ventina qua a sostenerlo"

di Stefania Demasi

Il papà di Guglielmo Vicario, grande protagonista di questa finale di Supercoppa Europea, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il portiere friulano difenderà la porta del Tottenham in quello che è lo stadio della sua città, dove lui è cresciuto e dove seguiva l'Udinese fin da bambino. 

"L'effetto è micidiale, se vogliamo. Queste emozioni le ho vissute anche quando Guglielmo affrontava da ragazzo, per non dire poi dopo l'approdo in serie A con il Cagliari, con l'Empoli, ma anche in B prima con Perugia, Venezia, tornando indietro fino a Fontanafredda...Dicevo, quando gioca Guglielmo i genitori puoi immaginare che tensione possano avere sugli spalti ma addirittura il giorno prima. Qui siamo a livelli top, incredibili quindi la tensione c'è". 

"Forse ho imparato a detendere, quindi sono sereno perché penso che quello che raggiunto Guglielmo sia impagabile, sia tutto quello che potevamo sognare a questo punto per lui e si è avverato, è la realtà". 

"Lo abbiamo sentito l'altra sera, lui è sereno, consapevole dell'importanza per la sua carriera, per il livello. Tra parenti, amici saremo penso più di una ventina".


Altre notizie