.

Stramaccioni: "Ieri abbiamo giocato benino. Ottima prestazione di Muriel e Zapata"

di Salvatore Ergoli
Fonte: udinese.it

E' soddisfatto dell'impegno profuso dai suoi ragazzi il tecnico della Prima Squadra Andrea Stramaccioni dopo il test di Belgrado contro la Stella Rossa: "Queste amichevoli sono importanti, l'avevamo detto anche prima e ci teniamo a farle bene, sono l'occasione per vedere giocatori che magari giocano meno e provare anche qualcosina da un punto di vista tattico. Peccato aver preso ancora una volta gol su palla inattiva a freddo. E' anche vero che c'erano tanti ragazzi non abituati a lavorare sulle palle inattive come al solito e ci ha messo subito la partita in salita. Poi però l'Udinese ha reagito, abbiamo avuto due grandi occasioni con Muriel e Zapata. Nel secondo tempo ho chiesto una reazione da partita vera e secondo me l'abbiamo avuta con anche tanti giovani in mostra. Vorrei sottolineare anche un altro aspetto: a Palermo eravamo stati pratici e cinici, questa sera abbiamo anche giocato benino. Un passo avanti, anche se ovviamente è una amichevole. Dobbiamo continuare su questa squadra e su questo modulo".

Una serata nel segno del grande ritorno in campo con la maglia biancorossa dell'idolo locale Dejan Stankovic: "Il cambio? Ci tengo a precisare che non l'ho fatto io visto che ha giocato con la Stella Rossa - scherza Stramaccioni al microfono di Udinese Channel sulla "prima" da avversario con il suo vice in bianconero - infatti lui era un pochino rammaricato perché probabilmente si immaginava che ci aprissimo al suo passaggio invece non gli abbiamo regalato niente, anzi gli abbiamo anche morso le caviglie in un paio di occasioni. A parte le battute questo era ciò che desiderava Deki, è stato emozionante e credo non abbia inficiato l'intensità della partita. E' stata una bella festa, tutti i miei ragazzi e il suo pubblico gli hanno dato grande affetto, io ero molto emozionato e sono contento per lui".

Infine una battuta anche su Luis Muriel, uscito anzitempo per un fastidio accusato dopo uno scontro di gioco: "Non posso ancora pronunciarmi sull'infortunio. Mi stava piacendo molto la coppia colombiana con Zapata, fatta di velocità ed esplosività. Stava facendo bene ed era andato anche un paio di volte alla conclusione. Avevamo preventivato per lui, Pinzi e Guilherme che avevano giocato anche Domenica un tempo a testa, peccato. Credo abbia subito un colpo da dietro, è molto doloroso ma aspettiamo l'esito degli esami, è importante averlo per la sfida contro il Chievo".

 


Altre notizie