.

Stankovic in campo con la Stella Rossa

di Federico Sanzovo
Fonte: www.calciomercato.com

L'attuale allenatore in seconda dei bianconeri, Dejan Stankovic, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale della Stella Rossa, ai quali ha spiegato che avrà l'opportunità di scendere in campo con i colori della squadra che lo lanciò: “Il pensiero di tornare a giocare al Marakana di fronte ai tifosi della Stella Rossa mi rende felice – ha spiegato – sarà una grande emozione. Ho proprio voglia di tornare a vestire quella maglia”.

Il centrocampista iniziò la sua carriera nella Stella Rossa di Belgrado, compagine che lo crebbe nelle sue formazioni giovanili fino ad aggregarlo alla prima squadra nel 1994. Quattro anni più tardi passò alla Lazio di Cragnotti, con la quale vinse Scudetto, Coppa Italia, Coppa delle Coppe, Supercoppa Uefa e due volte la Supercoppa Italiana.

Nel 2004 il suo ex compagno di squadra, Roberto Mancini, lo volle all'Inter e anche questa avventura, che durò fino al 2013, fu ricca di successi: con i colori nerazzurri, infatti, arrivarono altri cinque scudetti, quattro Coppa Italia e altrettante Supercoppa, ma soprattutto una Champions League e un Mondiale per Club.

Alla fine della sua avventura con l'Inter, Stankovic si è ritirato disputando una partita amichevole con la sua Serbia. Il giocatore ha così potuto battere il record di presenze con la maglia della squadra nazionale. Interessante notare come Stankovic sia sceso in campo vestendo la casacca di Jugoslavia, Serbia e Montenegro e Serbia.

Da questa stagione ricopre il ruolo di vice allenatore dell'Udinese.


Altre notizie