SPAL-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO, gli spallini sono più pericolosi, ma i bianconeri chiudono in leggera crescita
Primo tempo avaro di emozioni al Paolo Mazza di Ferrara. Una chance per parte. Petagna in avvio su punizione manda la palla sulla traversa, mentre De Paul allo scadere costringe Gomis al tuffo per mandare la palla in angolo. Nel mezzo qualche bella iniziativa, ma poco di concreto da ambo i lati, con la SPAL un po' più concreta, andando alla conclusione con Schiattarella e Valoti.
1) OPOKU, torna in campo dopo l'errore contro il Milan. Un po' frenetico, ma fa il suo dovere. Rischia grosso sul tiro di Valoti, ma fortunatamente la sua scivolata impedisce al centrocampista avversario di inquadrare bene la porta, anzichè abbatterlo.
2) DE PAUL, sempre più arretrato. Ora parte mezzala e corre a tutto campo, creando anche l'unica palla gol dei suoi. Jolly imprescindibile e forse unico ad avere gli spunti necessari per far saltare la difesa avversaria;
3) PETAGNA, non avrà i piedi di Pirlo, ma intanto prende una traversa su punizione e di testa manda poco dopo a lato non di molto di testa. Il più pericoloso del match.
4) PUSSETTO, Bonifazi di testa lo annulla.
5) LASAGNA, stavolta corre, ma non viene mai innescato e spesso deve allargarsi per prendere palla.