.

Sottil: "La squadra ha avuto un grande senso di responsabilità dopo la scorsa partita"

di Davide Marchiol

Dopo il pareggio contro l'Atalanta, il tecnico dell'Udinese Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di Udinese TV: “È un punto che ha un grande valore, sia per la classifica sia per la valenza dell’avversario che abbiamo affrontato. La squadra ha avuto un grande senso di responsabilità dopo la scorsa partita, complimenti ai miei ragazzi. Questa è la concentrazione e la fame di non prendere gol. Oltre ad aver costruito, abbiamo fatto una fase difendente eccellente. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento e pensare che ogni pallone in serie A è importante”.

Sulla prestazione di Ebosele.
“A Festy gli faccio i complimenti, non è assolutamente facile esordire dal primo minuto a Bergamo. Sappiamo quanto è difficile, intenso e fisico il nostro campionato. Ha tenuto bene la posizione, ha fatto spunti interessanti e crescerà ancora. Sono sicuro che sarà un bel giocatore per il futuro dell’Udinese. I tre centrali hanno fatto una grande fase difensiva, ma tutta la squadra mi è piaciuta".

Sullo sfogo post Spezia.
“Il nucleo del mio sfogo nel post partita con lo Spezia, che ripeto l’ho sempre fatto con i ragazzi, non è stata una sorpresa, è che, anche se sono un allenatore a cui piace attaccare, non mi piace affatto subire gol perché per me è fondamentale per vincere le partite la fase difensiva. Se si perde palla, si torna tutti e dieci indietro per recuperare subito. Ho lavorato molto a livello mentale ed oggi questo l’ho visto ed abbiamo guadagnato un punto importantissimo. Questo atteggiamento lo voglio vedere per tutte le prossime partite".


Altre notizie