Sottil: "Bella partita contro una squadra molto forte. I ragazzi sono consapevoli delle loro forze"
Intervenuto ai microfoni di DAZN, il tecnico dell'Udinese Andrea Sottil ha così commentato lo 0-0 dell'Olimpico.
L'abbraccio con Silvestri?
"Marco sta giocando con un problemino al dito del piede, quindi grande disponibilità e appartenenza nei miei confronti e della squadra, da elogiare come i ragazzi. E' stata una bella partita, contro una squadra molto forte che veniva da tre 4-0 di fila ma abbiamo creato tante occasioni con due traverse e tanti tiri. Questo mi inorgoglisce, e ringrazio i miei ragazzi che sono cresciuti e sono consapevoli delle loro forze".
Serviva una conferma con una big?
"Oggi era un test molto impegnativo e stimolante, di fronte ad una squadra molto forte e che gioca un bel calcio. Noi siamo venuti qui a giocare la nostra partita, creando tanto e prendendo due traverse avendo occasioni molto molto importanti. Non abbiamo subito gol, la Lazio nel primo tempo ha avuto occasioni poi nel secondo tempo siamo stati molto in controllo della partita. Sono molto soddisfatto".
La prova del reparto offensivo e Success?
"Non solo bisogna difendersi bene, bisogna stare molto corti e tante altre cose e noi siamo cresciuti molto. Quando abbiamo la possibilità attacchiamo sempre gli spazi. Chiaramente, Success ha caratteristiche diverse, Beto sta migliorando a giocare col piede mentre Success è bravo a farti salire".
La grande tenuta fisica?
"Sacrificio, lavoro duro in allenamento ed esasperazione di intensità. Cerco di fare allenamenti duri e faticosi mantenendo però la loro integrità fisica. Loro hanno caratteristiche per sopportare questo allenamento e vogliono anche farlo".