Silvestri: "Sottil persona vera, giusto lo sfogo in conferenza. La sfuriata dimostra che crede tanto in noi"
“Ho rivisto tante volte i gol di Nzola dopo la partita – ammette Silvestri ad inizio trasmissione - Ormai, come ha detto ieri il mister, si fa fatica a continuare a parlare di questo periodo per evitare di prendere in giro le persone. Sono tante situazioni e partite diverse dove dovevamo fare meglio. In serie A non ti perdonano certe inesperienze. I punti che abbiamo perso per strada sono tantissimi, per nostra responsabilità e di nessun altro.”
Il portiere bianconero torna anche sulle parole di mister Sottil durante il post partita: “Il mister è molto istintivo ed una persona vera, se è andato in conferenza così arrabbiato è perché era proprio il suo stato d’animo. Si è già arrabbiato tante volte che noi, abbiamo parlato tanto in queste settimane e tutti noi sappiamo che dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Per quanto riguarda me, non sono per niente arrabbiato con lui e, se qualche mio compagno se l’è presa, non ha capito nulla di questa conferenza perché ha tutte le ragioni per averlo fatto, dopo averci difeso in questi mesi. Ripeto, nello spogliatoio ne ha già fatte moltissime, giustamente, ed anche più colorite di questa. A tutti noi è capitato di fare la scelta sbagliata che poi ha portato a perdere punti. E il mister non ha mai parlato di errori tecnici, ma solo di inesperienze. E secondo me è giusto che l’abbia fatto pubblicamente per darci motivazioni. Crede tantissimo in noi e la sfuriata è per dimostrare proprio questo.”
“Non voglio avere la ragione, capisco chi dice che bisogna lavare i panni in casa e tutte le altre idee. Il mister con noi ha avuto tante situazioni in cui ci ha detto le cose come stanno, è molto diretto e una persona vera, ci dice sempre quello che pensa.” – continua Silvestri
Analizzando il primo gol, “per quanto riguarda me, Nzola è più veloce di me, forse non ero nella miglior posizione possibile, ma se fossi uscito subito, essendo lui in netto anticipo, forse mi avrebbe saltato più facilmente.” – commenta il portiere.
“Lovric? Ha detto che non c’è arrivato a fare un fallo pulito e non è nelle sue corde fare altri tipi di falli. Sono tante cose che si potevano fare meglio in quella azione, ma non è giusto puntare il dito sui singoli, anche perché hanno concretizzato un buon contropiede. Dispiace il pareggio perché, dopo averla ripresa, potevamo portarla a casa. Ma abbiamo pareggiato, non perso tre o quattro a zero.” – continua Silvestri
Riguardando in studi alcuni episodi dubbi nella partita contro lo Spezia, “il rigore su Beto c’era ed è stato un errore grave secondo me. Non so spiegarmi il motivo per cui non l’abbia dato ed il perché non sia andato a rivederlo al Var.” – commenta Silvestri.
“I tifosi ce l’hanno dimostrato anche ieri, sono stati spettacolari. Ci hanno spinto davvero tutta la partita. C’è poco da fare, bisogna lavorare tanto e a testa bassa, senza perdere fiducia nei propri compagni o nello staff. Sono convinto che riusciremo a mettere a posto le cose. A parlare di Europa sono sempre stato anche io titubante: ci sono squadre che forse sono più competitive di noi.” – conclude il portiere.