.

Serie A, tra Genoa e Napoli succede di tutto ma trionfano gli uomini di Conte

di Stefania Demasi

Partita tutt'altro che semplice quella affrontata a Genova dalla formazione partenopea. Conte e i suoi si trovano sotto di un gol a pochi minuti dal fischio d'inizio per un rigore scaturito da un errore di Buongiorno che ha portato a un contatto in area tra Meret e Vitinha

Trasforma Malinovskyi, che tiene il Genoa in vantaggio per circa venti minuti. Ci pensano poi Hojlund e McTominay a ribaltare il risultato in solo un minuto. Lo scozzese, però, nel secondo tempo non riuscirà a continuare la gara a causa di un problema muscolare.

Ed è così che a una decina di minuti dalla ripresa, sempre su un errore di Buongiorno, il Genoa si porta sul 2-2 con Colombo. Al 75' il Napoli si trova in inferiorità numerica per l'espulsione da doppio giallo di Juan Jesus e si trova davanti un Genoa che non molla nulla,  caccia del gol del vantaggio.

Alla fine, sarà un rigore assegnato per fallo di Cornet su Vergara a permettere a Hojlund di realizzare il gol del 2-3 e a consegnare tre punti molto sofferti a Conte e i suoi.


Altre notizie