Serie A, Lautaro ritrova il gol a San Siro: Inter ad un punto dal Napoli
Il match tra Inter e Venezia a San Siro è stato tutt'altro che tranquillo. Degne di nota le prestazioni di Yann Sommer per l'Inter e Filip Stankovic per il Venezia. Stankovic in particolare - di proprietà dell'Inter - ha negato diversi gol ai neroazzurri, probabilmente portando la dirigenza della squadra a tenere in considerazione l'idea di riportarlo a casa per la prossima stagione.
Il Venezia mette in difficoltà in diverse occasioni i campioni d'Italia e le mani di Sommer salvano diverse volte l'Inter. Thuram spreca un innumerevole quanità di occasioni, Lautaro ritrova il gol sotto gli occhi dei suoi tifosi dopo più di duecento giorni.
Il gol del vantaggio viene siglato da Mkhitaryan, dopo un azione da playstation messa in piedi dall'Inter. Tuttavia, la rete viene annullata poco dopo per fuorigioco di Dimarco - che aveva servito l'assist. Sarà sempre Dimarco a mettere in maniera egregia la palla che porta Lautaro al gol. C'è occasione per un potenziale rigore per l'Inter dopo un tocco di mano su un rimbalzo arrivato dall'ennesima occasione in area sprecata dai nerazzurri: tuttavia in quell'azione la punta del piede di Thuram è in fuori gioco. Si rimane sull' 1 a 0.
Nei sette minuti di recupero dati, il Venezia torna in vita mettendo la palla in rete con Sverko proprio all'ultimo secondo. L'ennesimo intervento del VAR, però, annulla tutto per tocco di mano del giocatore del Venezia.
Triplice fischio, l'Inter conquista soffrendo tre punti e si porta a -1 dal Napoli.
Domenica lo scontro diretto - e il ritorno di Conte a San Siro.