Serie A, il monday night: non basta un grande Palermo per superare Perin, finisce 1-1
Niente aggancio al terzo posto per il Genoa che viene bloccato da un ottimo Palermo. La squadra di Gasperini, ancora priva dei suoi due miglior centrocampisti, non riesce ad essere ordinata in entrambe le fasi. Lascia troppo spazio tra i reparti e viene infilata spesso e volentieri in velocità. I siciliani sono ancora bravissimi in trasferta dopo la vittoria di San Siro di qualche settimana fa, con Iachini e soci che meritano il punto conquistato. Perin dimentica subito lo scivolone nella propria vita privata con un’ottima gara, Dybala ormai non è più una sorpresa.
Il Genoa comincia subito con un pressing molto alto ma alla prima occasione è il Palermo a timbrare il cartellino con il solito Dybala che supera Perin con un fantastico sinistro a giro. Alla mezz’ora Dybala ha anche la chance per il raddoppio ma Perin si supera, con il Genoa che trova invece il pareggio nell’azione successiva con la conclusione da fuori di Bertolacci. Antonelli ha subito l’occasione per sorpassare ma Sorrentino copre bene il primo palo, dall’altra parte si supera ancora una volta Perin che non si fa cogliere impreparato dal pallonetto tentato da Dybala.
In avvio di ripresa Gasperini si gioca subito la carta Pinilla ma è il Palermo a creare le occasioni da gol: Vázquez colpisce il palo dalla distanza, Perin dice di no al neo entrato Quaison mentre Vázquez manda a lato di testa dopo un buon cross di Barreto. Nel finale cresce finalmente il Genoa ma Pinilla è sfortunato e manda alto, in due occasioni, da buona posizione.
Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, N.Burdisso, Marchese; Edenílson, Bertolacci (78’ Kucka), Greco, Antonelli; Diego Perotti, Iago Falqué (46’ Pinilla), Matri (60’ Fetfatzidis). All. Gian Piero Gasperini
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, G.González, Andjelković; Morganella, É.Barreto, Čočev (66’ Quaison), Maresca (90’ N'Goyi), Lazaar; Dybala, Vázquez (83’ Belotti). All. Giuseppe Iachini
Gol: 7’ Dybala (P); 30’ Bertolacci (G)
Arbitro: Davide FABBRI (sezione di Ravenna)
Ammoniti: 33’ Roncaglia, 56’ Greco Espulsi: nessuno