Serie A, il Milan trova subito Gimenez: tre punti ad Empoli e caos VAR
La sfida tra Milan ed Empoli ha visto passare i rossoneri con un risultato di due a zero. Apre le danze Rafa Leao al 68', poi Santiago Gimenez trova subito il gol.
A far parlare molto del match, tuttavia, non sono stati i gol. In particolare, al cinquantaquattresimo il Milan si è trovato in dieci per un doppio giallo di Tomori. Ciò che non convince del secondo giallo rimediato dal giocatore del Milan è la posizione del giocatore dell'Empoli su cui ha fatto fallo, Colombo. Il giocatore infatti è stato servito per andare in porta, ma il sospetto è che fosse in posizione di fuorigioco. Arbitro e guardalinee hanno lasciato giocare, come ormai è consueto far, per fischiare il fuorigioco ad azione conclusa o annullare un eventuale gol. Tomori commette fallo su Colombo e prende cartellino giallo, il secondo. Le proteste del giocatore del Milan riguardano proprio il fatto che il cartellino derivi da un fallo su un giocatore in fuorigioco, ma il VAR non può intervenire: al VAR si può andare solo per dubbi su eventuali rossi diretti, non su cartellini gialli.
In quel momento la partita era ancora sullo 0-0 ed era quindi tutto aperto. La parità numerica si è comunque ristabilita circa dieci minuti dopo con l'espulsione di Marianucci.
Poi, i due gol del Milan che hanno tolto ogni speranza all'Empoli.