.

Serie A, annunciata una novità in occasione dell'ultima giornata di campionato

di Stefania Demasi

A novanta minuti di distanza dalla fine della stagione 2024/25, ci sono ancora diverse questioni non chiuse: corsa all'Europa, retrocessioni ma soprattutto lo scudetto. 

Per questo motivo, ad aprire la 38^ giornata di campionato, saranno Napoli ed Inter rispettivamente contro Cagliari e Como - non interessate dalla corsa salvezza ma che avranno un gran peso su quella che sarà l'assegnazione del titolo. 

Domenica, poi, sei sfide in contemporanea alle ore 20:45 che interessano sia squadre impegnate nella lotta per l'Europa, sia squadre impegnate nella corsa alla salvezza. Tra queste sfide, anche quella tra Udinese e Fiorentina. 

Per queste gare, la Lega Serie A ha disposto una riduzione nella tolleranza per l'attesa della presentazione delle squadre in campo. La tolleranza è stata ridotta a cinque minuti. 

Dunque, sia ad inizio partita che al rientro in campo tra primo e secondo tempo, le squadre saranno attese per un tempo massimo di cinque minuti. 

Di seguito il comunicato della Lega: 

RIDUZIONE DEI TERMINI DI TOLLERANZA ATTESA SQUADRE

38ª GIORNATA SERIE A ENILIVE 2024/2025

Rilevata la specifica esigenza che nell'ultima giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/2025 venga rispettata la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica, come previsto dalla Circolare n. 3 del 3 luglio 2024, di seguito le gare il cui inizio deve avvenire in contemporanea in occasione della 38^ giornata:

Venerdì 23 maggio 2025 ore 20.45

COMO-INTER

NAPOLI-CAGLIARI

Domenica 25 maggio 2025 ore 20.45

ATALANTA-PARMA

EMPOLI-HELLAS VERONA

LAZIO-LECCE

TORINO-ROMA

UDINESE-FIORENTINA

VENEZIA-JUVENTUS

Visto l’art. 54, comma 3, delle NOIF, si dispone che il termine di tolleranza per l’attesa

della presentazione delle squadre in campo, previsto dall’art. 54, comma 2 delle NOIF,

sia ridotto a 5 minuti per le sopra elencate gare.


Altre notizie