Serie A, alla Roma basta Soule: 0-1 al Pisa in trasferta
All’Arena Garibaldi di Pisa, in un'atmosfera carica e alla prima apparizione della squadra nerazzurra in Serie A dal 1991, la Roma ottiene un successo sofferto ma importante: 1-0 firmato da Matías Soulé al 55′. È la seconda vittoria consecutiva, che conferma l’avvio positivo del ciclo Gasperini.Pisa parte forte e, già all’8′, sfiora il gol con Henrik Meister: un imperioso colpo di testa respinto miracolosamente da Mile Svilar, vero protagonista del match Chiesa Di TottiGazzetta del Sud. Nel primo tempo la Roma fatica contro il muro difensivo toscano, mentre la squadra di Gilardino incide sporadicamente.
Nella ripresa, il tecnico Gasperini cambia le carte in tavola inserendo Paulo Dybala al posto dell’acciaccato El Shaarawy. L’argentino crea subito scompiglio e, dopo un’avanzata palla di sua creazione, serve Evan Ferguson, che fa da sponda a Soulé: il giovane argentino colpisce al volo dal limite, infilando Adrian Semper sul palo lontano.
Poco dopo, Soulé realizza un secondo gol, ma viene annullato per handball in fase di controllo e revisione VAR Nei minuti finali il Pisa tenta di reagire, ma Svilar tiene e la Roma resiste fino al triplice fischio dopo una sospensione di cinque minuti per un controllo VAR prolungato.