.

Serata da dimenticare per la Slovenia di Bijol: sconfitta 3-0 dalla Norvegia

di Giorgia De Marchi

Una serata difficile per la Slovenia, che esce sconfitta con un netto 3-0 dalla sfida contro la Norvegia, valida per la terza giornata della Nations League. La partita, ha visto i padroni di casa prendere subito il controllo delle operazioni, trascinati da Haaland.

I norvegesi sono passati in vantaggio già al 7' proprio grazie a lui, che ha sfruttato un'indecisione della difesa slovena per mettere la palla alle spalle del portiere. Nonostante i tentativi della Slovenia di riorganizzarsi, la Norvegia ha continuato a spingere e ha trovato il raddoppio con  Sørloth.

Il colpo del definitivo ko è arrivato ancora una volta da Haaland, che ha firmato la sua doppietta personale al 62' , mettendo al sicuro il risultato per la Norvegia. 

Tra i protagonisti della serata in casa slovena c'è stato il vicecapitano bianconero Jaka Bijol, che ha giocato l'intero match, ed è stato schierato centrale di sinistra nel 4-4-2 di Kek.

Per la Slovenia, che ora si trova in una situazione delicata nel girone, il prossimo impegno sarà domenica 13 ottobre, quando affronterà il Kazakistan in una sfida cruciale per cercare di risalire la classifica.


Show Player
Altre notizie