Scuffet para tutto, l'Italia under 17 affonda la Costa d'Avorio
L'Italia under 17 ha iniziato il campionato del Mondo di categoria nel migliore dei modi. Nella partita d'esordio del Gruppo B, andata in scena ieri all'Emirates Stadium di Ras Al Khaimah (negli Emirati Arabi), i ragazzi di Daniele Zoratto si sono imposti 1-0 sulla Costa d'Avorio.
A decidere la sfida è stato il milanista Luca Vido, a segno a meno di un minuto dall'inizio della ripresa, ma gran parte del merito del successo va a Simone Scuffet, giovane numero uno dell'Udinese, autore di un paio di parate da predestinato nel sofferto primo tempo degli azzurrini e strepitoso anche a metà ripresa, quando ha salvato il vantaggio con un intervento super.
Con questa vittoria l'Italia raggiunge in testa al girone l'Uruguay, che prima di noi aveva travolto 7-0 la Nuova Zelanda. Passano agli ottavi di finale le prime due di ogni gruppo: ai nostri basterà battere i modesti neozelandesi per superare il turno.
Costa d'Avorio-Italia 0-1 (1' st Vido)
Costa d'Avorio (4-3-3): Diabagate; Jimoh, Diallo, Kessie, Tano; Keita (89' Niangbo), Yakou, Maiga; Begbin (54' Ahissan), Guessa, Beida. All. Kamara.
Italia (4-4-2): Scuffet; Calabria, Dimarco, Capradossi, De Santis; Pugliese, Palazzi (65' Steffe), Romano, Tutino (69' Parigino); Vido (84' Fabbro), Cerri. All. Zoratto.