.

Sanchez contro Fabregas: da compagni al Barcellona ad avversari in Serie A

di Mirko Mauro

Nel posticipo di Lunedì sera l'Udinese affronterà in trasferta il Como. Una gara che si presenta come uno scontro molto interessante tra due delle sorprese di questo campionato. 

Il match del "Sinigaglia" sarà anche una sfida nella sfida tra Alexis Sanchez e Cesc Fabregas. I due si ritroveranno da avversari dopo aver costruito un ottimo rapporto ai tempi del Barcellona. Sia Sanchez che Fabregas infatti arrivarono a vestire la maglia blaugrana nel 2011, condividendo lo spogliatoio per tre anni ricchi di successi in cui i due vinsero due Supercoppe di Spagna, una Coppa del Re e una Liga. Lunedì però, i due amici diventeranno per una notte avversari, come già successo anche in Premier League: dopo aver lasciato Barcellona infatti, Sanchez e Fabregas furono protagonisti del derby di Londra tra Arsenal e Chelsea, opponendosi per la prima volta uno di fronte all'altro. 

Dopo più di 10 anni, il primo è tornato da dove il suo percorso di grande calciatore era iniziato, mentre il secondo sta intraprendendo una nuova carriera nel ruolo di allenatore. Chi avrà la meglio nella gara di Lunedì sera? Al campo spetterà la sentenza definitiva. 


Altre notizie