Samp-Udinese: statistiche e curiosità della gara
L'agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune informazioni sulla sfida tra blucerchiati e bianconeri.
100 volte Eder. Se giocherà contro l'Udinese, Eder Citadin Martins festeggerà la presenza numero 100 con la Sampdoria. L’esordio in blucerchiato risale al 28 gennaio 2012, in Serie B, gara Gubbio-Sampdoria 0-0. Eder somma finora 78 gettoni in Serie A, 15 in Serie B, 4 nei playoff cadetti e 2 in Coppa Italia.
Samp, una delle tre imbattute in casa nella A 2014/15. La Sampdoria è rimasta una delle 3 formazioni della Serie A 2014/15 ancora imbattuta in casa, come Roma e Juventus. I blucerchiati non perdono un match ufficiale a Marassi dall’11 maggio scorso, 2-5 dal Napoli in campionato. Da allora 9 gare utili tra Serie A e Coppa Italia, con 6 successi e 3 pareggi in bilancio.
Di Natale verso il trono di bomber dell’anno solare 2014. Antonio Di Natale, 21 reti segnate in Serie A dal 6 gennaio ad oggi, è - a 90 minuti dalla fine dell’anno solare 2014 - il bomber principe del massimo campionato italiano.
Bianconeri a porta aperta da 8 match ufficiali. L’Udinese subisce gol da 8 gare ufficiali di fila: 16 i gol al passivo per i friulani, con ultima volta a porta inviolata in occasione di Udinese-Atalanta 2-0 del 26 ottobre scorso, in campionato.
Udinese ancora senza rigori a favore. L’Udinese è rimasta una delle due squadre della Serie A 2014/15 ancora senza rigori a favore. Come i friulani il ChievoVerona.
Mister contro. Primo confronto tecnico ufficiale tra Sinisa Mihajlovic ed Andrea Stramaccioni che non si sono mai affrontati prima in carriera.
Le sfide Mihajlovic-Udinese. Sono 7 i precedenti ufficiali tra Sinisa Mihajlovic, da tecnico, e l’Udinese con bilancio di 2 successi per l’attuale allenatore della Sampdoria, 2 pareggi e 3 vittorie bianconere.
Le sfide Stramaccioni-Sampdoria. Terzo confronto ufficiale assoluto tra Andrea Stramaccioni e la Sampdoria, dopo il doppio successo dell’ex tecnico dell’Inter nella serie A 2012/13: 3-2 all’andata, a Milano, 2-0 al ritorno, a Genova.