.

Samir: "Delneri mi vede terzino e a me piace giocare in questo ruolo. Sono convinto che faremo meglio dell'anno scorso"

di Stefano Pontoni

Samir sarà uno dei punti fermi dell'Udinese della prossima stagione. La società ha deciso di blindarlo e mister Gigi Delneri è pronto ad affidargli le chiavi della corsia di sinistra.

"Nell'ultima stagione sono cresciuto molto" - ha detto il brasiliano - "Ho imparato a fare il difensore e sono migliorato soprattutto tatticamente. Giocare in Italia per me è un privilegio in quanto è uno dei campionati più importanti al mondo. 

Rendimento elevato giocando in un ruolo non suo, da terzino: "Quando Iachini ha scelto di giocare con la difesa a quattro mi ha provato nel ruolo di terzino e mi sono trovato bene. Delneri poi mi ha riconfermato nello stesso ruolo. Fare il terzino mi piace, soprattutto perché mi posso spingere anche in avanti. Il mister non mi vede nel ruolo di centrale, mi mette lì solo in caso di emergenza. A me va bene giocare in entrambi i ruoli, l'importante è giocare sempre".

L'obiettivo per la prossima stagione è quello di alzare l'asticella: "L'Udinese è una società ambiziosa e che lavora bene con i giovani. La nostra è una squadra con il perfetto mix tra esperienza e gioventù. Ci sono giocatori di grande talento e per questo motivo puntiamo a fare ancora meglio di quanto fatto lo scorso anno". 

 

 

 


Show Player
Altre notizie