Runjaic, grande dedizione anche fuori dal campo: l'allenatore lavora per imparare presto l'italiano
Il grande professionismo di Kosta Runjaic continua a vedersi anche negli aspetti non legati al campo di gioco. L'allenatore tedesco sta infatti lavorando anche da "studente", cercando di imparare il prima possibile a padroneggiare al meglio la lingua italiana. Un altro indizio che conferma la serietà dell'allenatore bianconero, che non vuole accontentarsi e prova a migliorarsi in tutti gli aspetti possibili.
Su questo tema, è stato interessante ascoltare un suo passaggio in conferenza stampa, nel momento in cui il tecnico della squadra friulana ha parlato del Milan e dei punti di forza dei rossoneri: "Un paio di giorni fa ho visto il documentario 'Sarò con te' sul Napoli, non ho capito tutto quello che hanno detto ma qualcosa mi era chiaro, Leao ha grandi numeri, contro il Napoli ha fatto una corsa di 70 metri mettendo un assist per Giroud".
Una testimonianza di come Runjaic stia sfruttando tutte le possibili occasioni per aumentare la sua conoscenza della lingua italiana. Il prossimo obietivo? Probabilmente relazionarsi in italiano con i giornalisti, dato che anche durante le conferenze stampa, l'ex allenatore del Legia Varsavia presta molta attenzione alle traduzioni del sue frasi, per capire come esprimere i propri concetti in questa lingua. Vedremo se con il passare del tempo l'allenatore dei friulani riuscirà a cavarsela anche in questo senso, dimostrando la sua duttilità anche nell'apprendimento e non solo come tecnico.