.

Roma-Udinese, Zaniolo è il grande ex della gara dell’Olimpico

di Alessio Galetti

Dopo la vittoria di misura ottenuta contro l’Atalanta, l’Udinese affronterà la Roma nella gara prima della sosta per le Nazionali. Un appuntamento tanto complicato quanto affascinante, con i bianconeri che sognano di compiere l’impresa contro una squadra che è in salute. Ma colui che sentirà il match più di chiunque altro è, senza dubbio, Nicolò Zaniolo.

L’attuale numero 10 bianconero ritorna nello stadio dove ha preso il via la sua carriera e dove ha fatto vedere tutto il suo enorme talento. Le cinque stagioni trascorse in maglia giallorossa sono state, fino ad ora, il periodo più significativo per il classe 1999, che è arrivato a Udine con l’ambizione di rilanciarsi e di ritrovare quella fiducia nei propri mezzi che ha caratterizzato la sua esperienza nella Capitale.

L’accoglienza del popolo romanista, però, non sarà delle migliori a causa dell’ultimo episodio che ha coinvolto Zaniolo all’Olimpico. Lo scorso dicembre, quando indossava la maglia dell’Atalanta, si è lasciato andare in un’esultanza a dir poco provocatoria dopo la rete segnata. Un gesto che i tifosi giallorossi non hanno dimenticato e saranno pronti ad accoglierlo in maniera tutt’altro che benevola.

Il focus dell’attaccante dei friulani, però, sarà quello di fornire una prestazione di alto livello: sono tre i gol segnati nelle ultime quattro uscite di campionato. Un rendimento che ha permesso alla squadra di Runjaic di salire a 15 punti in classifica, un bottino che permette di giocare con la giusta serenità. La missione è uscire dall’Olimpico con un risultato positivo, per dare quella continuità di risultati e prestazioni che in questo avvio di stagione è un po’ venuto a mancare.


Altre notizie