Roma-Udinese: così ci arrivano i giallorossi
Per la Roma lunedì sarà una tappa decisiva per le ambizioni scudetto. La squadra di Rudi Garcia deve assolutamente vincere per mantenere il passo della Juventus, che ha ulteriormente allungato nel corso dell’ultimo turno di campionato. I giallorossi proprio per questo avranno il dente avvelenato e vorranno a tutti i costi il risultato pieno per rifarsi dalla sconfitta contro il Napoli.
La Roma al momento si trova al secondo posto a quota 58, a -14 dalla capolista Juventus (ma con una gara da recuperare). Il bottino è stato conquistato grazie a 17 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte (dopo i bianconeri, la squadra meno battuta del campionato). Quello che più impressiona dei capitolini è la difesa: soltanto 12 le reti subite in 26 gare, per un’ottima differenza reti di +37 (49 i gol fatti). La maggior parte dei punti sono stati ottenuti all’Olimpico (stadio imbattuto) con 10 vittorie e 3 pareggi.
La squadra al momento sembra leggermente in calo però, dal momento che a partire dal pareggio nel derby sono arrivate 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta, intermezzate però da una bruttissima eliminazione in Coppa Italia.