Roma-Udinese 3-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Walace il migliore, Samardzic e Kabasele i peggiori
Queste le pagelle del Messaggero Veneto. Walace il migliore, Samardzic e Kabasele i peggiori.
6 SILVESTRI Si distende sul sinistro di Pellegrini. Sui gol può poco. La miglior parata su Azmoun, che però era in fuorigioco.
6 FERREIRA Vince il ballottaggio con Kabasele. Si prende subito un’ammonizione, ma dimostra di avere personalità.
5 BJIOL Regge la forza fisica di Lukaku, ma perde Mancini nell’azione del gol: è un errore che pesa.
6 PEREZ Partita giocata con attenzione e applicazione. Fuori posizione una volta su corner ma Lukaku non lo punisce.
5.5 EBOSELE Primo tempo con il freno a mano tirato. Non segue mai Spinazzola, ma evidentemente queste sono le consegne. Un po’ meglio nella ripresa.
4.5 SAMARDZIC Neanche un lampo. E la punizione che mette in mezzo è una telefonata al portiere, mica quella di Dybala. Perde il duello con Pellegrini. È il primo a uscire.
6.5 WALACE Il meno peggio in un primo tempo da censura. Però quando si tratta di costruire, non ha una squadra che lo aiuta come nella ripresa. E’ lui che detta i tempi del pressing che nella prima metà del secondo tempo creano qualche problema alla Roma.
6.5 PAYERO Lo specchio della gara dell’Udinese: l’ombra del giocatore aggressivo visto contro l’Atalanta. Esce alla distanza nella ripresa, suo il cross del pari.
6 ZEMURA La Roma spinge poco dalla sua parte. Anche lui è tra quelli che danno la scossa nella ripresa.
6 THAUVIN Il peggiore nel primo tempo. Fa venire una nostalgia canaglia di Pereyra. Dovrebbe cucire il gioco, non gli riesce praticamente niente. Nella ripresa un sinistro molto a lato e l’incornata del momentaneo 1-1.
5 SUCCESS Non tiene un pallone che è uno, si innervosisce perchè Massimi non gli fischia neanche mezzo fallo e prende il giallo. E quando Walace e Payero vanno a pressare sulla bandierina del corner lui sta a guardare sulla trequarti.
6 LOVRIC Subentra a Samardzic e alza un po’ i giri del motore del centrocampo bianconero.
4.5 KABASELE Subentra a Ferreira che ha i crampi. Colpevole sul gol del 2-1, non va a raddoppiare su Lukaku in quello del 3-1.
SV LUCCA Un quarto d’ora recupero compreso, d’accordo, ma continua a entrare senza la garra necessaria. Non esiste il fallo che gli fischia Massimi quando si libera di Ndicka.
SV KAMARA Incassato il 2-1, Cioffi lo inserisce al posto di Zemura. Arriva una volta sul fondo e mette un cross innocuo.