RNK Spalato- Udinese. Considerazioni sulla partita
E' terminata da poco la partita tra RNK Spalato e Udinese e si possono fare alcune considerazioni sui giocatori bianconeri impiegati in questa gara:
-Benussi: Praticamente quasi mai impegnato. Non si possono fare considerazioni
-Douglas: Neanche lui è stato impegnato seriamente però dimostra di avere ancora grossi problemi nella fase difensiva, facendosi prendere d'infalata più di una volta. Poco presente in fase offensiva. Deve imparare a salire più spesso.
-Neuton: Partita senza patemi la sua. Tiene la posizione ma non concede nulla
-Naldo: Non convince troppo. Si perde molto spesso gli attaccanti avversari, oppure abbandona la sua posizione difensiva per andare a caccia della palla a tutto campo (inamissibile per un difensore). E' un giocatore che fa dell'anticipo e del fuorigioco la sua arma migliore, ma le marcature risultano fondamentali in Serie A.
-Hertaux: Bene in difesa. Come suo solito fa anche qualche sortita in fase offensiva. Deve imparare a calciare.
-Pinzi: Ha ripreso a macinare chilometri e questo è l'importante. Dialoga molto bene con Merkel
-Merkel: Molto bene in fase di recupero palloni. Sa anche svolgere perfettamente il ruolo di regista, con alcune palle molto interessanti sopratutto per l'avvio dei contropiedi bianconeri. Il ruolo di centrocampista potrebbe esaltarlo.
-Bruno Fernandes: Solita gran tecnica e visione di gioco. Dimostra anche di avere una buona conclusione come dimostra la rete messa a segno. Rende al massimo nel ruolo di trequartista.
-Pereyra: Sulla fascia " El Tucumano" rende molto meglio. E si vede. Sempre pronto a ricevere le aperture dei compagni si accentra numerose volte per andare al tiro o per crossare. Salta l'uomo che è un piacere e in fase difensiva non sbaglia un colpo
-Nico Lopez: Giovane talentuosissimo ma anche umile. Rientra numerosissime volte fino a centrocampo per pressare gli avversari e recuperare palloni utili con grande grinta. Se davanti a se trova spazi risulta micidiale.
-Ranegie: Completamente ignorato dai compagni. Lento e macchinoso non riesce a rendersi utile nella costruzione dell'azione. Non è adatto al gioco dell'Udinese.
-Frison: Un disastro. provoca il rigore e si fa superare con costanza dagli avversari
-Jadson e Moras: Troppo pochi i minuti giocati per giudicare