.

Restano due obiettivi, salvezza e Coppa Italia

di Stefano Bentivogli

L'Europa è sfumata. La gara con il Liverpool è stata l'ultima in campo europeo per i bianconeri in questa stagione. L'eliminazione era già svanita matematicamente con l'Anji, viste le precedenti due sconfitte con lo Young Boys. Svanisce cosi, uno degli obiettivi dell'Udinese. I friulani non volevano vincere il trofeo, ma almeno andare più avanti possibile nella competizione.

Ora l'Udinese dovrà necessariamente concentrarsi sul campionato e sulla Coppa Italia. In campionati i friulani devono raggiungere al più presto possibile la quota dei 40 punti, che consentirebbe ai bianconeri di salvarsi. Ma questa Udinese potrebbe fare molto di più. Con il rientro degli infortunati, i bianconeri potrebbero ritrovarsi a lotttare per metà clasiifica e perchè no per un posto valevole per l'Europa League. L'organico a disposizione di Guidolin è più che valido per prefiggersi obiettivi possibili, restando sempre con i piedi per terra.

Anche la Coppa Italia potrebbe rivelarsi un obiettivo importante. Sempre un pò snobbata dalle grandi squadre, l'Udinese potrebbe arrivare in fondo alla competizione. Sarebbe la ciliegina sulla torta, dopo tutte queste stagioni in cui l'Udinese ha mostrato il miglior calcio e raggiunto risultati incredibili. Un grande premio per Guidolin e Di Natale che si avvicina sempre di più alla fine della sua carriera. Il primo ostacolo da superare nel torneo nazionale e la Fiorentina. Subito un avversario difficile, ma con lo spirito e la determinazione giusta, i bianconeri possono arrivare in fondo al torneo.


Altre notizie