Puggioni torna sul primo rigore di Udinese-Sampdoria: "Maxi si è buttato,ha accentuato la caduta e l'arbitro ci è cascato"
Christian Puggioni ha analizzato la sconfitta di Udine e l'episodio del primo rigore nel corso di Gradinata Sud in onda su Primocanale:
"La situazione che mi ha visto protagonista ha alterato gli equililibri, ha dato il là al loro gioco, ha fatto da gioco forza, indirizzando la gara in un binario che non ci aspettavamo. Quando si fanno le valutazioni bisogna farle sempre a 360 gradi, se ci si ferma al tabellino di una gara e si vede che la Samp ha perso 4-0, si può dire oh caspita, ma se andiamo ad analizzare il fatto dei 3 rigori contro e un'espulsione forse il 4-0 è anche giustificato. Se ci mettiamo io, te e mezza Gradinata a spingere Maxi Lopez forse non ci riusciamo (sorride, ndr), non l'ho abbattuto io, anzi mi ha dato una culata, se si può dire in televisione, che tra un po' mi stacca il bacino. E' però anche vero che Maxi fa quel lavoro da tanti anni, è stato bravissimo a cercare il contatto con me, accentuare la caduta e poi buttarsi. Io però sono un giocatore di 36 anni, non si può essere così ingenui a dare la possibilità a Maxi di trarre in inganno l'arbitro".