.

Prontera, la stampa nazionale valuta così così il suo esordio

di Davide Marchiol

È parso sicuro di sè il giovane Prontera al suo debutto in Serie A in un match complicato, esagerando forse solo in occasione del rosso a Tudor, che comunque aveva commesso invasione di campo. La stampa nazionale trova comunque modo di bacchettarlo, soprattutto sul mancato vantaggio dato a Ribery per ammonire Opoku.

La Gazzetta dello sport dà 5,5 in pagella a Prontera, l'arbitro di Fiorentina-Udinese: "Debuttante in A, esordio così così. Il mani di Opoku poteva meritare un giallo, nel finale dà ragione a chi protesta di più. Ma crescerà".

Il Corriere dello sport commenta così la sua prestazione: "Mettiamola così: l'emozione dell'esordio in serie A. Perchè il fallo di mano di Opoku, col quale serve Nestorovski sul gol (annullato col Var) era chiaro e aveva visuale libera; perchè fermare un contropiede 2vs2, con i due che sono Chiesa e Dalbert, per portare il pallone indietro 20 metri per un fallo (da giallo, non c'è più l'obbligo di fermare il gioco per i provvedimenti disciplinari) su Ribery è un obbrobrio. Ok il rosso a Tudor (entra in campo e protesta), giusto non dare rigore (il Var Calvarese conferma) per il contatto Dalbert-Stryger Larsen".


Altre notizie