Primo test stagionale per l'Udinese questa mattina: diserta Thauvin
Un altra settimana di lavoro al Bruseschi è giunta al termine, settimana in cui era atteso anche il rientro di alcuni giocatori che avevano ottenuto il permesso di aggregarsi più tardi al gruppo.
Per finire "in bellezza", questa mattina andrà in scena un test in famiglia a porte chiuse. A riportarlo è il Gazzettino, che afferma che tale test sarà utile per gli uomini di Kosta Runjaic per iniziare a mettere in pratica quanto si è provato negli allenamenti dei giorni passati.
Mancheranno all'appello Kristensen - che si riunirà con la squadra giovedì - e Alexis Sanchez, a cui è stato concesso del tempo per riflettere su quello che sarà il suo futuro. Da aggiungere al club degli assenti, poi, c'è il capitano Florian Thauvin. Come sottolinea il Gazzettino, il francese sta svolgendo un lavoro di ricondizionamento seguendo un programma predisposto dallo staff sanitario assieme a quello tecnico. Il capitano è stato fermo per ben quattro mesi per la fascite plantare ed è indispensabile svolgere al meglio questo tipo di lavoro per poi tornare in campo.
Certo è che Thauvin si sente meglio e non vede l'ora di rientrare in campo e contribuire alla causa. Potrebbe essere che il francese, per precauzione, decida di non forzare troppo il piede anche nei test pre-stagionali che i bianconeri giocheranno in Austria nel corso del ritiro a Lienz, che partirà il 21 luglio.