Primavera, Mattiussi: "Cittadella avversario ostico. Dobbiamo approcciare tutte le partite come fossero finali. Faraoni? Domani sarà titolare"
Nel corso di Udinews su Udinese Tv, è intervenuto telefonicamente il mister dell'Udinese Primavera Luca Mattiussi per fare il punto sulle giovani zebrette:
Sulla gara di domani: "Contro il Cittadella non sarà sicuramente una partita semplice, così come tutte le partite che abbiamo giocato fino ad oggi. Sarà molto importante che l'approccio e l'atteggiamento sia quello delle ultime partite quindi grandissima attenzione; se pensiamo di aver fatto qualcosa o di aver fatto bene perchè abbiamo vinto qualche partita sbaglieremmo sicuramente. Se andiamo ad analizzare anche le singole partite sappiamo tutti che potevamo fare qualcosa di meglio. Noi dobbiamo cercare di migliorarci ogni partita e riuscire a confermarci in ogni gara. Domani sarà una partita difficile, contro un avversario ostico, è chiaro quindi che dobbiamo cercare di fare la partita. Ci saranno anche delle condizioni meteorologiche difficili viste le previsioni: al di là di questo speriamo di avere lo stesso approccio che i ragazzi hanno avuto in coppa per cercare di fare una buona partita".
Sulla formazione: "Faraoni? Sì, se non ci sono intoppi domani Davide giocherà novanta minuti, dopo che aveva giocato 45' nell'ultima di campionato con noi a Vercelli. Abbiamo recuperato Serafin dalla squalifica e sarà disponibile anche Variola che rientra dall'infortunio patito nella gara con il Pescara. Gli unici giocatori non ancora disponibili per infortunio sono Vasko e Garmendìa: Vasko speriamo di recuperarlo per la prossima settimana mentre Garmendìa probabilmente per l'inizio del prossimo mese sarà disponibile".
Sull'inizio positivo e sul cambio di trend contro le cosiddette 'piccole': "Dobbiamo cercare di dimostrare ad ogni partita perchè nessuna partita è semplice. Il Vercelli - squadra con cui abbiamo giocato l'ultima di campionato - aveva fermato il Torino che è una delle pretendenti allo scudetto. In Coppa Italia abbiamo affrontato due squadre importanti come la SPAL e il Verona che sono prima e seconda di un altro girone e siamo riusciti a batterle. Dobbiamo essere bravi a mantenere questo tipo di attenzione, non dobbiamo dare niente per scontato perchè nessuno ci regalerà niente. La difficoltà sarà soprattutto quella di non accontentarsi o di pensare che sia più semplice di altre partite perchè sono tutte partite difficilissime e dovremo affrontarle come se fossero delle finali".