.

Presentati gli Udinese City Camp, da lunedì le iscrizioni

di Salvatore Ergoli

Si è svolta nella sala stampa dello Stadio Friuli la conferenza di presentazione degli Udinese City Camp 2015. Ecco le impressioni dei protagonisti intervenuti.

All'inizio il saluto della società con il presidente Franco Soldati: "Per noi la partecipazione dei ragazzi ai City Camp è molto importante e i dati in crescita sono molto lusinghieri. Anche in futuro i Camp daranno grandi soddisfazioni a noi e ai ragazzi che vi parteciperanno. Il numero sarà chiuso. Questo è un momento di aggregazione per la nostra provincia e la famiglia Pozzo, così come l'Udinese Calcio, tengono molto a questa iniziativa. Ringrazio gli sponsor per il sostegno che danno alla nostra iniziativa".

Poi l'intervento del direttore sportivo Cristiano Giaretta: "Il direttore tecnico dei City Camp sarà Paolo Poggi, che non ha bisogno di presentazione. Metterà la sua capacità a disposizione di tutti i ragazzi che parteciperanno. Avremo tecnici e preparatori molto importanti del nostro settore giovanile, in particolare nell'ambito dei portieri. La quota d'iscrizione è stata mantenuta alla stessa cifra dell'anno scorso. Tengo a sottolineare che il preventivo del costo era più alto ma è stato da noi abbattuto per metterlo alla portata di tutti coloro che vorranno partecipare. Ci saranno le consuete promozioni per rendere speciale questo camp estivo". 

Parola al direttore tecnico degli Udinese City Camp Paolo Poggi: "La giornata tipo comincia con l'accoglienza, poi con l'attività specifica la mattina, il pranzo, riposo e allenamento del pomeriggio, con chiusura intorno alle 17.45. Per ogni settimana ci sarà un programma completo composto da me e dagli allenatori che parteciperanno. Programma che toccherà capacità tecniche, fisiche e atletiche. Salvo i portieri, non ci saranno programmi dedicati. Qualsiasi tipo di attività proposta sarà il più possibile individuale, con la formazione di gruppi in base all'età, minimizzando lo scarto di età con i preparatori. L'obiettivo è che i ragazzi possano esprimere al meglio le loro qualità e apprendere al massimo i nostri insegnamenti. La cosa più bella di questi camp è che ogni giornata sarà un momento di divertimento, con sorprese e variazioni di programma per rendere unica quest'esperienza, anche con la predisposizione di tornei per sfogare tutta la loro passione con i loro compagni di avventura. Ringrazio fin d'ora chi vorrà affidare i loro ragazzi alla nostra struttura".

Chiosa a cura del giovanissimo portiere dell'Udinese Simone Scuffet: "Non c'è soltanto la parte tecnica, ma per come li ricordo i City Camp sono un momento molto bello di aggregazione per stare insieme, crescere a livello tecnico e divertirsi con altri ragazzi. Questo camp estivo è davvero un'esperienza bellissima da svolgere. E' un'occasione per vivere una settimana da calciatore dell'Udinese. E' uno stimolo davvero importante, un orgoglio e ti rimangono poi tanti ricordi davvero bellissimi da tenere nella mente e nel cuore, per fortificare il rapporto con questa società".

 


Altre notizie