Prep. portieri SPAL: "Meret a Firenze si trovrebbe benissimo"
Cristiano Scalabrelli, preparatore dei portieri della SPAL ed ex portiere della Fiorentina, ha parlato a "Garrisca al Vento!", trasmissione curata da FirenzeViola.it in onda su RMC Sport. Queste le sue parole. Su Alex Meret a Firenze: "Penso che sarebbe contentissimo in una piazza come Firenze. Storicamente la Fiorentina ha sempre avuto il top dei portieri in Italia, da Toldo a Galli, Meret è uno dei profil più importanti italiani e per questo penso che possa essere la destinazione giusta. Al momento non abbiamo molto a livello nazionale, lui ha grandi qualità: sa stare in porta e giocare bene anche con i piedi. Con me quest'anno ha fatto molto bene, peccato per l'infortunio che ne ha interrotto un po' la crescita ma è un classe '97, può solo migliorare".
Sulle sue condizioni fisiche: "Ha patito il primo infortunio per il quale impiegarono troppo tempo a capire cosa aveva: alla fine era solo un'ernia. Il secondo invece fu una sub-lussazione alla spalla rimediata contro la Roma. Penso che in generale gli infortuni non siano un problema. Quello di cui sono certo è che è uno dei migliori in Italia".
Sull'eventuale ruolo in Nazionale e sulla sua valutazione: "Faccio fatica a dare giudizi sulla valutazione di Alex, perché ancora deve arrivare al top. Per arrivare in Nazionale ha senza dubbio bisogno di giocare il prossimo anno, se riesce a rispondere anche nei prossimi anni alle pressioni dei grandi club allora può arrivare in azzurro. I mezzi ce li ha e Firenze può essere la piazza giusta per lanciarlo a grandi livelli"