.

Pisa-Udinese 0-1, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: manca solo la maturità per chiudere la gara

di Alessandro Vescini

L'Udinese fa tutto bene per i primi 15 minuti, approcciando in maniera perfetta una gara insidiosa come quella contro il Pisa. L'avversario è nettamente di livello inferiore e il guizzo di Iker Bravo ha messo in discesa una sfida che poteva presentare maggiori difficoltà, soprattutto all'inizio. Tutto questo discorso, però, vale solo fino alla ghiotta occasione sbagliata da Keinan Davis per il raddoppio. 

L'inglese non finalizza e il Pisa prende coraggio. Va detto però che ogni occasione dei toscani è arrivata su errori (banali ed evitabili) da parte dei friulani. Una mancanza di maturità, nel chiudere la pratica già dopo 20 minuti che sta costando caro. La squadra di Gilardino non ha la qualità per ribaltare la partita ma la fiducia, che acquisiscono minuto dopo minuto, sta creando non poche preoccupazioni all'Udinese. 

Serve uno switch mentale nel secondo tempo, con l'ingresso di qualcuno con maggiore personalità (non serve fare nomi, ma vanno bene più o meno quasi tutti i nuovi arrivati) per vincere una gara che, in caso di risultato diverso alla fine, avrebbe del sorprendente per i valori visti in campo. 


Altre notizie