Pillon: “Se l’Udinese vince col Genoa si metterebbe in una posizione interessante: è una gara decisiva”
Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Giuseppe Pillon ha parlato della sfida che vedrà di fronte Udinese e Genoa, sottolineando che una vittoria per la squadra di Runjaic potrebbe essere decisiva per il proseguo della stagione:
“Contro la Juventus, l’Udinese aveva già la testa al Genoa, sapendo bene che potrà essere una gara decisiva. Battere il Genoa porterebbe l’Udinese a 21 punti con ancora cinque giornate da giocare nell’andata, il che significherebbe mettersi in una posizione davvero molto interessante con mezza salvezza già in tasca, anche se personalmente non inserisco i friulani nella lotta per non retrocedere. Mi aspetto una partita equilibrata e decisa dagli episodi, anche se l’Udinese ha qualcosa in più nei singoli e punterà a farla valere”.
Inoltre, l’ex tecnico rossoblu è intervenuto per parlare delle individualità presenti nella rosa dei friulani, come Atta, Solet e Zaniolo:
“Leggo molte critiche su Solet, ma a mio modo di vedere è l’unico che può ambire ad arrivare a un top club, in attesa della crescita di Atta. Fin qui Zaniolo ha perso tempo nella sua carriera, adesso ha le componenti adatte, con la fiducia del tecnico che è sempre un plus, e sta corrispondendo alle attese”.