Out Basta, si va verso il 3-4-2-1
E' improbabile che Basta possa essere recuperato per la partita di domenica. Il giocatore continua con gli allenamenti differenziati e a meno di sorprese di oggi non si unirà al gruppo. C'è qualche speranza per la trasferta svizzera, altrimenti se ne riparlerà in campionato. Sicuramente ha un infortunio fastidioso, un'infiammazione al tendine che gli dà poca tranquillità. E' difficile anche vedere Badu che sta seguendo di pari passo il serbo negli allenamenti differenziati.
Guidolin ha intenzione di alzare leggermente il baricentro. Ha ricevuto risposte soddisfacenti dal test contro il Nova Gorica col doppio trequartista e ha capito che la spinta di Pasquale e Faraoni non è paragonabile a quella del miglior Armero e di Basta. Il colombiano ha poi sottolineato quanto fosse importante per la sua corsa la presenza di Asamoah, il pur bravo Lazzari non ha nelle sue corde lo straripante dinamismo del ghanese che assecondava le folate di Armero con grande presenza.
Ha soprattutto studiato il Pescara che ha serie difficoltà a portare fuori il pallone, un pressing più alto può metterli in difficoltà. L'11 titolare sembra fatto, un'occhiata allo Young Boys sarà data ma senza esagerare. Allan e Maicosuel ad esempio mirano a giocare questa, non essendo disponibili giovedì. Il primo parte indietro nelle gerarchie (Guidolin lo ha ripreso più volte anche contro i modesti sloveni), il secondo è in rampa di lancio. Nessun problema dalla difesa, giocherà la linea titolare.