.

Osservatore Udinese Guffanti: "L'Udinese ha tanti uomini mercato ma a gennaio non ci sarà nessuna cessione eccellente"

di Stefano Pontoni

Durante la trasmissione Terzo Tempo, in onda tutti i venerdì alle 21.00, sul giornale Europacalcio.it, è intervenuto l'osservatore dell'Udinese Riccardo Guffanti, queste le sue dichiarazioni sull'Udinese: "Io credo che stia facendo il suo percorso, c'è stato un grande cambiamento alla guida e questo va ricordato, c'è un modo diverso di giocare, ma direi che va bene, perché i punti sono arrivati anche con prestazioni non buone, ma ricordiamoci che i friulani puntano alla salvezza, per cui in quanto a punti possono ritenersi soddisfatti. Negli ultimi anni ha raggiunto spesso la posizione fuori dai suoi obbiettivi, però credo che il primario rimanga sempre la salvezza, poi se si raggiunge presto, il vincere ti porta a trovare nuovi stimoli e altri obbiettivi, come negli anni passati. Ma è giusto ricordare a tutti che l'obbiettivo è la salvezza". 

Widmer e Fernandes uomini-mercato: "Sono convinto che l'Udinese non abbia solo questi due nomi, ci fa piacere che i club europei importanti seguano i nostri giocatori, ma come sapete a gennaio non abbiamo mai venduto nessuno, quindi si vedrà alla fine della stagione. Il lavoro dell'Udinese non è quello soltanto di far crescere dei giocatori, ma soprattutto quello di fare bene ogni anno. Il campionato, quest'anno è molto più aperto, è ovvio che Juve e Roma abbiano rinforzato gli organici e siano le principali candidate, ma io candido il Napoli, ora che i tempi sono tutt'altro che sospetti, ci tengo a dirlo, il Napoli ha giocatori e organico importanti, quindi nonostante la partenza un po' a rilento, io credo che possa puntare allo scudetto".

Infine sul mercato di gennaio: "Non credo che il denaro faccia ricco un mercato, dipende dal livello dei giocatori, i nostri dirigenti sono molto bravi ad operare con attenzione, perché non è un momento per operare senza strategie, secondo me in estate non c'è stato un mercato povero, sono arrivati giocatori molto buoni e molto bravi. Secondo me sono arrivati giocatori importanti, soprattutto per Juventus, Roma e Napoli. Non credo che quest'anno il mercato di Gennaio sarà rivoluzionario, non penso ci saranno operazioni cosi importanti, anche se sicuramente ci sarà un po' di riparazione".


Altre notizie