.

Ordem 4: ecco il nuovo pallone della Serie A che l'Udinese sta provando in questi giorni

di Stefano Pontoni

Ogni mestiere ha il suo attrezzo. E quello del calcio è il più bello di tutti. Una sfera che rotola ed è subito allegria. Il pallone è il miglior amico di ogni giocatore e, anche per la prossima stagione, la Nike ha presentato il nuovo Ordem 4. Sarà utilizzato nei principali campionati: Serie A, Liga ePremier League, con delle piccole varianti cromatiche.

Si chiama Ordem 4 e prenderà il posto del 3, utilizzato nella passata stagione. E' stato presentato oggi ufficialmente in Italia, ma i club che sono tornati al lavoro già lo stanno utilizzando. Caratteristiche? Bordature nere, con lo stemma Nike e quello della Serie A come sempre ben visibili. Striature bianche e viola da una parte e bianche e arancioni dall'altra.

Ci sarà anche un modello HI–VIS, ad alta visibilità, identico nella grafica e nel prodotto, ma differente nella colorazione. La Nike si preoccuperà di fornire a ciascuna delle 20 squadre di A 450 palloni gratuiti, 300 nella colorazione standard e 150 HI-VIS. La distribuzione alle squadre sarà portata a completamento entro il 30 ottobre 2016.


Altre notizie