Okaka: "Dopo il 4-0 contro la Samp abbiamo "tirato fuori gli attributi": ci siamo sacrificati e ora raccogliamo i frutti"
Fonte: Udinews TV
Stefano Okaka, attaccante dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Udinese-Bologna 2-1.
Contributo importante da parte tua oggi, utile per ottenere questi tre punti pesanti.
"Sì, queste partite vanno giocate così, con le "sportellate"; la squadra ha battagliato dal primo all'ultimo minuto e dobbiamo metterci a disposizione ognuno per l'altro e l'abbiamo fatto. Abbiamo fatto tre punti incredibili che ci danno un po' più di tranquillità, scavalcando una squadra. Meglio di così non si poteva".
La squadra si è unita, anche coi tifosi; e il risultato ne è la prova.
"Dopo il 4-0 contro la Sampdoria ci siamo guardati in faccia e abbiamo detto: "dobbiamo tirare fuori gli attributi, ancora di più"; ci siamo sacrificati ogni giorno e abbiamo fatto le cose per bene: adesso stiamo raccogliendo i frutti; merito di tutti, perché veramente queste due partite erano da "dentro o fuori" e siamo ancora dentro".
La partita di Genova vi ha aiutati a cambiare marcia quindi?
"Sì, è stata la svolta perché con uno schiaffo così ci siamo svegliati".
Nelle prossime due trasferte c'è la voglia di riproporsi?
"Noi abbiamo sempre l'obbligo di provarci e di avere le nostre convinzioni. Poi le partite che dovevamo vincere le abbiamo vinte: adesso andiamo là affrontando queste gare vedendo quello che possiamo fare, se possiamo fare colpaccio ben venga".