.

Okaka: "Contenti per la vittoria, stiamo recuperando la condizione. I giocatori sono stati messi nelle loro posizioni naturali: così riusciamo a vincere"

di Emanuele Calligaris
Fonte: Udinews TV

Stefano Okaka, attaccante dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Udinese-Empoli 3-2.

Quando non segni, propizi i gol.
"Siamo molto contenti per la vittoria perché stiamo vincendo quasi tutte le partite in casa, stiamo mostrando un buon calcio e abbiamo recuperato tutti i giocatori; i giocatori importanti sono in condizione. Io mi sento sempre meglio e in questo modo riesco a dare il mio contributo ai compagni".

Siete molto complementari l'uno con l'altro.
"Quando hai qualità puoi giocare in qualsiasi modo, l'importante è adattarsi e mettersi a disposizione, poi se hai qualità in campo riesci a fare le cose con tranquillità e riesci a vincere le partite".

7 punti nelle ultime tre giornate: la guida Tudor ha un po' rivoluzionato tutto.
"Il mister merita una grande squadra, è un grandissimo allenatore, è stato un campione (ride alla presenza di Tudor, ndr). No, sicuramente quando sei (stato) un campione e giochi in grandi squadre, dai quel qualcosa in più a tutti: dai tranquillità e personalità. Tanti giocatori poi sono stati messi nella loro posizione naturale, in questa ultime partite: in questo modo riusciamo a vincere".

Le trasferte di Roma sono uno stimolo per te?
"Sì, conosco bene l'ambiente, ma tutte le partite sono uno stimolo. Tornare in Italia è un po' una responsabilità per me: è dove sono nato e dove sono cresciuto calcisticamente. Vedremo quello che succederà nelle partite di Roma".


Altre notizie