Oggi torna la serie A: Udinese in emergenza giocatori
Era partita bene la stagione per l'Udinese, poi la frenata. Al momento sono tre le sconfitte di fila rimediate prima della sosta che ha tenuto la serie A ferma fino a questo fine settimana.
Lunedì sarà il turno dell'Udinese di scendere in campo, ospite allo stadio Carlo Castellani di Empoli. I bianconeri, però, sono reduci dell'ennesima brutta notizia. Ieri, infatti, si è nuovamente fermato Martin Payero. Già infortunato a settembre a causa di una botta al malleolo rimediata nella sfida di Coppa Italia contro la Salernitana, il centrocampista argentino ora è costretto ai box a causa di un elongazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.
Runjaic non gode di un ampia scelta per sostituire l'argentino, quindi la decisione ricadrà o su Zarraga o su Ekkelenkamp.
Zarraga pare avere la fiducia di Mister Runjaic, avendo messo parecchi minuti nelle gambe prima del rientro di Payero - 389 in questa stagione contro i 407 totali dello scorso campionato. Con il rientro dell'argentino, Oier ha perso la titolarità ma ciò non siginifica che sia finito totalmente fuori dalle gerarchie di squadra.
Runjaic può anche pensare di mettere in campo Ekkelenkamp, rilanciandolo come mezz'ala. L'olandese sembra aver ritrovato al 100% la forma e il tecnico tedesco potrebbe pensare di schierarlo sul centro-sinistra, con Sandi Lovric poi come interno sinistro e Karlstrom a completare come centrale davanti alla difesa.
Comunque l'Udinese ha già dimostrato nel corso di questa stagione di essere in grado di farsi valere con o senza l'argentino ed Empoli deve fare da palcoscenico a quello che potenzialmente può essere un punto di rilancio per i friulani, alla caccia dei tre punti che mancano ormai da quasi un mese esatto - dalla vittoria casalinga contro il Cagliari del 25 Ottobre.