.

Nel pateggiamento della Juve anche le partnership sospette. Il punto sugli altri club dopo il via libera del TFN

di Davide Marchiol

Con il via libera di ieri mattina del Tribunale federale nazionale, la Juventus col patteggiamento pagherà 718.240 euro, una cifra che arriva a un milione considerando anche le sanzioni per gli altri incolpati.

Come sottolineato oggi da La Gazzetta dello Sport, la sentenza di ieri va a toccare anche gli altri club coinvolti. È difficile pensare che le sei società inserite nel limbo dell’attesa delle conclusioni delle varie procure penali, possano essere sanzionati pesantemente in presenza di una pena esclusivamente pecuniaria per la Juventus con una decisione che coinvolge anche la vicenda delle partnership sospette.

Per Bologna, Cagliari, Udinese, Sassuolo, Sampdoria e Atalanta l’accordo Juve-procura federale è quindi alla fine una buona notizia. Diverso, ma neanche troppo, il discorso per Napoli, Lazio, Roma e Salernitana (che comunque è già protetta dal cambio di proprietà). Se dalle inchieste penali non emergeranno novità istruttorie significative o delle prove di un "sistema", il rischio dovrebbe essere limitato anche in questi casi a una multa.


Altre notizie