.

Nazionali: vince Widmer, male la Grecia di Karnezis, inutilizzato Bruno Fernandes

di Stefano Pontoni

E' entrato in campo al minuto 59 della sfida contro il San Marino, il bianconero Silvan Widmer. La sua Svizzera è scesa in campo questa sera per la gara di qualificazione a Euro 2016 e quando lui è subentrato allo juventino Lichtsteiner la sua squadra vinceva già 0-3 grazie alla doppietta di Seferovic e alla rete di Dzemaili. Dopo l'ingresso del centrocampista dell'Udinese è arrivata anche la quarta rete per la Svizzera, firmata da Shaqiri al 79'. Al 90' gli elvetici hanno anche sbagliato un rigore con Rodriguez e il risultato finale è rimasto 0-4.

Sconfitta casalinga invece per la Grecia di Orestis Karnezis, ancora titolare tra i pali degli ellenici. Contro l'Irlanda del Nord è finita 0-2, con una rete per tempo: al 9' Ward, al 51' Lafferty. Dopo tre partite, la Grecia è ferma ad un punto in classifica nel Gruppo F

Ivan Piris è rimasto in campo solo per i primi 45 minuti dell'amichevole del suo Paraguay con la Cina persa per 2-1. Poi, nella girandola di cambi che ha prodotto al 46' quattro sostituzioni, è stato coinvolto anche lui. L'ex Roma è stato schierato terzino destro nella difesa a 4 nel 4-3-3 di Genes.

Si è rivelata una inutile perdita di tempo la convocazione in Nazionale Under 21 portghese per Bruno Fernandes, giocatore che a Udine sta cercando di ritagliarsi il suo spazio anche con il neo tecnico Stramaccioni.  Chiamato 4 giorni fa dal Ct Rui Jorge per la gara di spareggio contro l'Olanda (vinta dai suoi per 5-4, dopo il successo della gara di andata per 0-2 in trasferta), il bianconero non è stato utilizzato e nemmeno portato in panchina. Certamente gli sarebbe stato più utile rimanere in Friuli a preparare a sfida con il Torino.


Altre notizie