.

Musso: "I tifosi mi danno tante energia, sono felice di far parte di questa squadra"

di Emanuele Calligaris

Juan Musso, portiere dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Udinese-Empoli 3-2.

Quanto è stato bello a inizio partita sentire il coro della Curva Nord: "Musso, Musso, Musso!"? Il pubblico ormai si sta affezionando a te grazie alle tue grandi parate.
"La gente mi dà tanta energia: canta il tuo nome, una cosa importantissima per tutti i giocatori, dà molta carica. Sulla squadra credo che stiamo dimostrando di essere uomini in campo, che è quello che conta alla fine. Quindi, ci sono tante cose che mi danno energia e voglia di essere al servizio di questa squadra".

Quella parata su Antonelli...
"Di solito, anche se nella mischia, il pallone lo vedi partire; questa volta l'ho visto solo dopo che aveva superato la linea dei giocatori; poi ho messo la gamba: non so, si tratta di allenamento, sono cose che facciamo ogni giorno; mi alleno al massimo tutti i giorni come se si trattasse di partite ufficiali, quindi dipendo sempre da ciò che faccio in settimana".

E' stata una battaglia, penso bella da vedere, in cui avete consumato tante energie nervose: come l'hai vissuta dalla porta?
"Sì, ci giocavamo tanto, noi come loro. Come ti dicevo, vedo la mia squadra composta da uomini veri, con gente che lotta e che non molla mai; anche con un giocatore in meno abbiamo fatto quello che dovevamo fare, che era chiudere la partita e tentare di fare un gol, che quasi riuscivamo a farlo. Alla fine abbiamo raggiunto la vittoria, come volevamo".

Il gol l'hai fatto tu, con quella parata.
"Sì, sono felice per questa squadra: mi fa piacere vederla ed essere parte di essa".


Altre notizie