Muriel, sprint verso il rientro: oggi il test decisivo
Luis Muriel sta forzando i tempi. Dopo il forfait di Bergamo, causato dal risentimento muscolare alla coscia destra accusato nell'amichevole contro il Vicenza, il colombiano farà di tutto per dare a Guidolin la propria disponibilità in vista della prossima partita dell'Udinese, quella che domenica pomeriggio vedrà il Cagliari di scena allo stadio Friuli.
Come spiega il Messaggero Veneto, le sedute svolte dall'attaccante nel corso di questa settimana sono state incoraggianti: al parziale rientro in gruppo di martedì, ieri è seguito un lavoro prima con i compagni e poi differenziato con tanto di slalom tra i paletti e pallone tra i piedi. Muriel, insomma, è quasi pronto: quel “quasi” potrà essere tolto stamattina, secondo programma, con la disputa della partitella.
Come dimostrato anche dalla sconfitta sul campo dell'Atalanta, in cui la sua assenza si è sentita eccome, il colombiano è ormai un elemento chiave nell'attacco bianconero, in cui è diventato gerarchicamente la prima spalla di Di Natale. Turnover a parte, tra preliminari di Europa League e campionato Guidolin ha schierato Muriel e Di Natale 6 volte da inizio gara, cercando di dare quindi continuità alla coppia che concluse la scorsa stagione con 34 gol (23 di Totò e 11 di Muriel) garantendo all’Udinese una rete di media ogni 120 minuti: se potrà, lo farà anche domenica.