Monza-Udinese, LE IMPRESSIONI ALL'INTERVALLO: solito errore difensivo, Colpani segna
Intervallo all'U-Power Stadium, Monza avanti 1 a 0 grazie al gol di Colpani. La nuova Udinese di Cioffi parte anche bene, nei primi minuti è perfino più intraprendente dei padroni di casa. Il solito errore difensivo permette però agli uomini di Palladino di passare in vantaggio.
La partenza dei binaocneor è positiva e propositiva: Zemura ci prova al 6', Bijol fa lo stesso di testa al 23'. A gonfiare la rete è però Colpani, che al 27' sfrutta alla perfezione un passaggio dalla sinistra di Kyriakopoulos per insaccare col piede più debole (il destro) anticipando Zemura in marcatura. Doppio errore da matita rossa su entrambe le fasce, perché è evidente anche la responsabilità di Ebosele, che si perde l'uomo sulla fascia.
Una buona intensità, non basta. Che gli esterni siano un problema è ormai chiaro ma anche davanti manca quell'incisività necessaria per andare ad impensierire Di Gregorio. Pereya, oggi seconda punta, gira a largo abbassandosi troppo. Success lavora con il fisico ma in porta non ci arriva mai in 45', Samardzic tra le linee può far male ma deve alzare i giri del motore se vuole essere veramente pericoloso.
Partita comunque ancora aperta, Cioffi deve trovare la chiave di volta.